venerdì 4 ottobre 2013

Cambiamenti

immagine tratta da: www.bebeblog.it
 
Ritorno sul blog dopo molti mesi di latitanza.
Tante cose sono successe dal mio ultimo post e cercherò di aggiornarvi.
Per prima cosa la novità sostanziale: nella nostra famiglia arriverà un bambino! Il termine è previsto poco prima di Natale, quindi ormai sono nel terzo trimestre di gravidanza.
Questa terza gravidanza mi ha creato diversi fastidi e molto del silenzio informatico di questi ultimi tempi è dovuto a causa del periodo un po' pesante che ho vissuto, soprattutto nei primi mesi.
In pratica ho avuto una specie di nausea verso il web, analoga alla nausea da cibi: non potevo avvicinarmi al pc senza sentire un rifiuto quasi fisico all'idea di mettermi davanti alla tastiera...insomma, una cosa mai successa che però mi ha bloccata non poco.
Questi mesi di pausa però mi hanno fatto pensare molto alle motivazioni di apertura di questo blog.
All'inizio volevo farne uno spazio per condividere i miei sforzi di manualità creativa, i lavoretti con e per le bimbe, le cose belle che cerco di far conoscere a loro. Ora però mi sono resa conto che il tempo per i lavoretti calerà ulteriormente, e il mio sforzo creativo, per ora, è dedicato al bambino che arriverà. I fastidi e le complicazioni della gravidanza stanno continuando, quindi mi devo adeguare a quello che il mio corpo mi lascia fare, cioè ben poco rispetto a quello che avevo previsto.
Ho pensato quindi di cambiare l'argomento dei miei post e passare a argomenti da neomamme o di tipo educativo....insomma, mi accoderò, almeno per un po' di tempo, al filone delle mamme blogger che parlano della loro vita da mamme/educatrici/ecc.
Probabilmente posterò cose trite e ritrite, ma preferisco fare così invece di chiudere definitivamente. Cercherò comunque di non tralasciare del tutto la parte hobbistica, anche per mantenere ancora un legame con l'idea iniziale del blog.
A presto quindi, con nuove cose da dire e pensare!
Flavia

4 commenti:

  1. Ma che notizia Flavia!
    L'idea che hai avuto mi sembra molto bella e credo che ti porterà buone cose!
    Intanto incrocio le dita e spero bene per i prossimi giorni! In queste circostanze mi pare che non si facciano gli auguri e quindi, posso solo incrociare le dita aspettando le prossime nuove! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Pia,
    che piacere risentirti! Ti ringrazio per i non-auguri, anche se non sono superstiziosa e potevi farli lo stesso. Ti seguo sempre, anche se in silenzio...sei inimitabile!:-)
    Flavia

    RispondiElimina
  3. ciao flavia, mi ha colpito il post che hai scritto, ti preoccupi del tema del tuo blog...forse dovrei farlo anch'io: il mio è un minestrone! mi sono iscritta proprio per questo, mi è sembrata un'attenzione carina!
    a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Serena,
    grazie per essere passata di qui...mi sa che diventerà un minestrone pure il mio, e pure annacquato, vista la rarità dei post....ma si fa come si può e si spera in tempi migliori!:-)
    Flavia

    RispondiElimina