giovedì 12 dicembre 2013

E' nato!

 
 
Il 6 dicembre, nel cuore della notte, è nato il nostro piccolo Pietro!
Ci ha fatto la sorpresa di arrivare un po' prima del previsto, ma per fortuna è andato tutto bene.
Ora sono un po' dolente per via del cesareo che mi hanno fatto e lui sta ancora imparando a ciucciare bene, ma siamo sulla buona strada.
Non credo che avrò tempo per altri post prima di Natale, quindi auguro a tutti quanti un felice Natale pieno di calore e serenità.
A presto, Flava

lunedì 2 dicembre 2013

Pensierino natalizio

 
In questi ultimi mesi ho pensato di dover rinunciare del tutto a fare lavoretti con le mani: il famoso tunnel carpale non mi dava tregua e non riuscivo a tenere in mano nemmeno una penna senza sentire formicolii e dolore. Invece nei giorni scorsi la situazione è migliorata, forse per il freddo...non so. Fatto sta che ne ho subito approfittato!
All'asilo delle mie bibinde si è deciso di produrre regalini natalizi homemade per le maestre: negli anni scorsi si faceva una colletta e si comprava qualcosa; quest'anno a causa della crisi molte famiglie sono in difficoltà e così si è deciso di lasciare libero il contributo, che comunque sarà di tipo manuale.
Mi sono scervellata a pensare qualcosa di facile e utile e cercando un po' sul web ho trovato quello che faceva per me: un tutorial già pronto da stampare per creare un kit porta cucito da viaggio.
Ecco il link da cui si può scaricare con facilità: http://bonifrati.blogspot.com.br/2012/05/kit-de-costura-da-mamae-com-molde.html
Avendo anche già tutto il materiale, e casualmente pure dello stesso colore, mi sono limitata a copiare pedestremente il modello. Ho modificato qualcosina, tipo lo spessore del feltro, il bordo con il punto festone, la disposizione interna delle tasche, ma sostanzialmente l'idea non è mia.
Vista la mia urgenza di fare qualcosa in breve tempo e che non mi distruggesse le dita, devo dire che ho trovato la soluzione migliore. Lascerò le idee mie a tempi migliori, intanto ringrazio l'autrice del tutorial.


Qui si può vedere il kit aperto con l'interno. carino, vero?
Ora dovrei pensare a due idee ancora più veloci da realizzare per le due maestre del dopo scuola. Qui sono in alto mare, perché riesco solo pensare a segnalibri o decori natalizi. Avete suggerimenti migliori?
A presto, Flavia